Corsi di icone a Roma 2023/2024

attività in presenza

Corsi di icone a Roma 2023/2024

Il mondo delle icone ti aspetta, partecipa alle attività dell’Associazione Byzarticon, impara o perfeziona anche tu l’antica arte delle icone bizantine. 

Corsi di icone a roma 2023

IL PRIMO GIORNO si ricorda

Nel super attrezzato laboratorio dell’Associazione Byzarticon, facilmente raggiungibile da tutta Roma

IL CORSO

Esperienza unica

Le attività invernali dell’associazione Byzarticon a Roma, ognuno con le proprie abilità potrà perfezionarsi, confrontarsi e condividere l’arte antica della pittura di icone, un luogo rilassante e comodo.

 Maria Galie vi guiderà con amore in quello che è ancora un percorso non scritto, sarai tu a disegnarlo, a tracciare le linee, a impastare pigmenti colorati, pennellata dopo pennellata la vostra creazione vi insegnerà a non avere paura.

Corsi di icone in monastero

LA CONDIVISIONE

La vita è condivisione, proprio per questo l’associazione Byzarticon promuove attività di gruppo convinti che si può imparare solamente gli uni dagli altri in comunione con il mondo.

L’apprendimento della tecnica, vista come un mezzo per elevare la propria coscienza. Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.

L'unico requisito fondamentale è il desiderio di imparare e perfezionarsi in condivisione con gli altri.

Quando

    Calendario del corso, studio del Cristo Pantocratore per 8 appuntamenti in queste date dalle ore 10 alle ore 19 con pausa pranzo:

    • 6 dicembre
    • 13 dicembre
    • 17 gennaio
    • 21 febbraio
    • 20 marzo
    • 10 aprile
    • 15 maggio
    • 5 giugno
     

    La quota di partecipazione è di 120€/appuntamento. Tutti gli attrezzi e materiali sono inclusi, ad eccezione della tavola gessata e del kit di pannelli per chi non li ha.

     
    Il corso è dedicato a chi voglia intraprendere per la prima volta l’arte delle icone oppure perché già avendo fatto qualche esperienza vuole perfezionarsi, sempre partendo da un livello base/intermedio.

    Come

    Compila il form qui per chiedere informazioni la segreteria ti contatterà al più presto

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

    Privacy

    Accetto il trattamento dei dati personali, D.L. gs 196/03 e regolamento UE 2016/679 Privacy Policy
    Privacy

    Dove

    Il laboratorio è presso la sede operativa dell’associazione Byzarticon, a Roma in via del Porto Fluviale 9a, a pochi passi della fermata della Metro B Piramide o della stazione Ostiense. Per questo motivo è facilmente raggiungibile anche da chi viene da fuori roma, ancoe considerando che nella zona è popolato da B&B e piccoli hotel per chi decidesse di venire da lonano e soggiornare a Roma la sera prima.

     

    Vuoi partecipare?

    Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione, se ancora non lo sei, puoi inviare la domanda di adesione qui:

    La segreteria ti contatterà con un email di conferma, per ogni chiarimento puoi rispondere a quell’email o chiamare il numero della segreteria qui: 06 86726030

    Ricordiamo che la segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18, se per qualche motivo non rispondiamo al telefono potete lasciare un messaggio e sarete richiamati al più presto.

    UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

    Seguici su Facebook e Instagram, troverai tanti appassionati come te!

    Per partecipare ai nostri corsi e alle altre attività dell'Associazione è necessario essere soci