Corsi di icone in monastero 2024

attività in presenza

Corsi di icone in Monastero estate 2024

A pochi chilometri da Roma ci ritroveremo anche quest’anno per condividere i corsi di icone in monastero 2024 con la guida di Maria Galie. Il Monastero delle Clarisse Eremite di Fara in Sabina ci ospiterà per una esperienza amorevole con l’arte che amiamo.

IL PRIMO GIORNO si ricorda

Saremo ospiti delle Monache Clarisse Eremite che ci accoglieranno nella foresteria del Monastero del 1600.

IL CORSO

Esperienza unica

Le attività estive in presenza nel laboratorio di Fara in Sabina sono aperte a tutti, ognuno con le proprie abilità potrà perfezionarsi, confrontarsi e condividere l’arte antica della pittura di icone.

 Maria Galie vi guiderà con amore in quello che è ancora un percorso non scritto, sarai tu a disegnarlo, a tracciare le linee, a impastare pigmenti colorati, pennellata dopo pennellata la vostra creazione vi insegnerà a non avere paura.

corsi di icone estate 2019

LA CONDIVISIONE

La vita è condivisione, proprio per questo l’associazione Byzarticon promuove attività di gruppo convinti che si può imparare solamente gli uni dagli altri in comunione con il mondo.

L’apprendimento della tecnica, vista come un mezzo per elevare la propria coscienza. Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.

L'unico requisito fondamentale è il desiderio di imparare e perfezionarsi in condivisione con gli altri.

Quando

    Come ogni anno, offriamo ai nostri partecipanti l’opportunità di immergersi completamente in un’esperienza artistica e spirituale, lontani dal caos e dalla quotidianità. 5 appuntamenti da scegliere in queste date:

    • 24-28 giugno 2024
    • 8-12 luglio 2024 (al completo)
    • 9-13 settembre 2024
    • 16-20 settembre 2024 (al completo)
    • 23-27 settembre 2024 (al completo)
     

    Il costo della quota di partecipazione alle attività estive è di 850 euro

    La quota comprende tutti i materiali necessari alla realizzazione dell’icona, vitto e alloggio in camera singola con bagno privato. Solo i pennelli saranno dati in un kit da acquistare direttamente al corso.

     

    Sarà possibile portare con se un accompagnatore che non frequenterà il corso, al costo di 50 euro al giorno in camera doppia con te e per comodità arrivare la sera prima o andar via la mattina dopo, pagando al monastero le notti in più.

     

    Come

    Compila il form qui per chiedere informazioni la segreteria ti contatterà al più presto

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

    Privacy

    Accetto il trattamento dei dati personali, D.L. gs 196/03 e regolamento UE 2016/679 Privacy Policy
    Privacy

    Dove

    Il laboratorio delle attività estive è presso il Monastero delle Clarisse Eremite nel borgo medievale di Fara in Sabina a soli 50 km da Roma. Fara Sabina è facilmente raggiungibile da Roma con un treno dalla stazione di Roma Tiburtina o dall’aeroporto di Roma Fiumicino, che arriva alla stazione di Fara in Sabina nel paese di Passo Correse, da qui vi verremo a prendere con la macchina fino al monastero.

    Per maggiori informazioni sul monastero puoi visitare il sito delle Clarisse Eremite: http://www.clarisseremite.com

     

    Vuoi partecipare?

    Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione, se ancora non lo sei, puoi inviare la domanda di adesione qui:

    La segreteria ti contatterà con un email di conferma, per ogni chiarimento puoi rispondere a quell’email o chiamare il numero della segreteria qui: 06 62203696

    Ricordiamo che la segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18, se per qualche motivo non rispondiamo al telefono potete lasciare un messaggio e sarete richiamati al più presto.

    UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

    Seguici su Facebook e Instagram, troverai tanti appassionati come te!

    Per partecipare ai nostri corsi e alle altre attività dell'Associazione è necessario essere soci