Corsi di icone in monastero estate 2023

attività in presenza

Corsi di icone in Monastero estate 2023

Con la prima rondine di primavera arrivano anche le attività estive presso il Monastero di Fara in Sabina. Cinque giorni all’insegna della condivisione e dell’amore per l’arte delle icone, in un luogo ricco di storia e spiritualità a pochi chilometri da Roma. 

IL PRIMO GIORNO si ricorda

Saremo ospiti delle Monache Clarisse Eremite che ci accoglieranno nella foresteria del Monastero del 1600.

IL CORSO

Esperienza unica

Le attività estive in presenza nel laboratorio di Fara in Sabina sono aperte a tutti, ognuno con le proprie abilità potrà perfezionarsi, confrontarsi e condividere l’arte antica della pittura di icone.

 Maria Galie vi guiderà con amore in quello che è ancora un percorso non scritto, sarai tu a disegnarlo, a tracciare le linee, a impastare pigmenti colorati, pennellata dopo pennellata la vostra creazione vi insegnerà a non avere paura.

corsi di icone estate 2019

LA CONDIVISIONE

La vita è condivisione, proprio per questo l’associazione Byzarticon promuove attività di gruppo convinti che si può imparare solamente gli uni dagli altri in comunione con il mondo.

L’apprendimento della tecnica, vista come un mezzo per elevare la propria coscienza. Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.

L'unico requisito fondamentale è il desiderio di imparare e perfezionarsi in condivisione con gli altri.

Quando

    Come ogni anno, offriamo ai nostri partecipanti l’opportunità di immergersi completamente in un’esperienza artistica e spirituale, lontani dal caos e dalla quotidianità. 4 appuntamenti da scegliere in queste date:

    • 26-30 giugno 2023 – Al completo
    • 3-7 luglio 2023 – Al completo
    • 11-15 settembre 2023 – Al completo
    • 18-22 settembre 2023 – Al completo
    • 25-29 settembre 2023
     
    Abbiamo aggiunto una settimana a settembre per accontentare chi non era riuscito a trovare posto.
     

    Il costo delle attività estive è di 850 euro

    Il corso comprende tutti i materiali necessari alla realizzazione dell’icona, vitto e alloggio in camera singola con bagno privato. Solo i pennelli saranno dati in un kit da acquistare direttamente al corso.

     

    Chi lo desidera potrà portare con se un accompagnatore con cui condivide la stanza e che non parteciperà al corso, sarà da saldare in monastero la quota di partecipazione per l’accompagnatore.

     

     

    Come

    Compila il form qui per chiedere informazioni la segreteria ti contatterà al più presto

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

    Privacy

    Accetto il trattamento dei dati personali, D.L. gs 196/03 e regolamento UE 2016/679 Privacy Policy
    Privacy

    Dove

    Il laboratorio delle attività estive è presso il Monastero delle Clarisse Eremite nel borgo medievale di Fara in Sabina a soli 50 km da Roma. Fara Sabina è facilmente raggiungibile da Roma con un treno dalla stazione di Roma Tiburtina o dall’aeroporto di Roma Fiumicino, che arriva alla stazione di Fara in Sabina nel paese di Passo Correse, da qui vi verremo a prendere con la macchina fino al monastero.

    Per maggiori informazioni sul monastero puoi visitare il sito delle Clarisse Eremite: http://www.clarisseremite.com

     

    Vuoi partecipare?

    Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione, se ancora non lo sei, puoi inviare la domanda di adesione qui:

    La segreteria ti contatterà con un email di conferma, per ogni chiarimento puoi rispondere a quell’email o chiamare il numero della segreteria qui: 06 86726030

    Ricordiamo che la segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18, se per qualche motivo non rispondiamo al telefono potete lasciare un messaggio e sarete richiamati al più presto.

    UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

    Seguici su Facebook e Instagram, troverai tanti appassionati come te!

    Per partecipare ai nostri corsi e alle altre attività dell'Associazione è necessario essere soci