ASSOCIAZIONE CULTURALE BYZARTICON

L’arte intesa come percorso fondamentale di evoluzione della persona.

Imparare ed esercitare le proprie abilità manuali e artistiche ci aiuta a prendere consapevolezza di noi stessi.

Ci avvicina al sacro che è dentro ognuno di noi e che rivive nelle creazioni quotidiane, spinti dal nostro amore per la vita, per noi stessi e per gli altri.

L'ASSOCIAZIONE

Promuoviamo la diffusione dell’arte e della cultura anche attraverso progetti innovativi e tecnologici.

I soci dell’Associazione Byzarticon credono fermamente nell’importanza della salvaguardia del nostro passato, come mezzo per vivere il presente in modo più consapevole, solo cosi sarà possibile andare incontro al futuro.

I propositi sono anche di rivalutare antichi mestieri artistici e artigiani in pericolo di sparizione. Tra i suoi principali obbiettivi ha quello di promuovere, sviluppare e sostenere le arti applicate e la salvaguardia di antiche tradizioni.

GLI OBIETTIVI

Byzarticon è un luogo fisico e virtuale aperto a chiunque si riconosca in questi ideali.

Lo scopo principale è il raggiungere degli obiettivi comuni ai suoi soci attraverso l’organizzazione di iniziative culturali tese a comunicare la bellezza celata nell’arte e la spiritualità che porta con se. L’attività dell’Associazione culturale Byzarticon non è a scopo di lucro.

Il presidente dell’associazione è Maria Galie.

Per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci, fai la tua tessera qui.

I LABORATORI

Corsi e attività per l'apprendimento delle arti antiche, dedicati a chi vuole condividere la passione per l'arte e la spiritualità.

I laboratori dell’Associazione Byzarticon sono aperti a tutti i soci, le attività sono rivolte all’apprendimento dell’antica arte della pittura di icone, tramandata nel corso dei secoli dai grandi maestri del passato, e alle arti antiche in genere.

UNISCI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e il più importante gradino verso la conoscenza.

Seguici su Facebook e Instagram, troverai tanti appassionati come te!